Il 'Premio Arte: sostantivo femminile' giunge alla XVII edizione | Giornale dello Spettacolo
Top

Il 'Premio Arte: sostantivo femminile' giunge alla XVII edizione

Il 25 giugno a Roma la premiazione delle donne che si sono distinte per il loro impegno nel mondo culturale, artistico, scientifico ed imprenditoriale.

Il 'Premio Arte: sostantivo femminile' giunge alla XVII edizione
Preroll

redazione Modifica articolo

23 Maggio 2025 - 17.19 Culture


ATF

L’importante riconoscimento, ideato dall’ Associazione A3M – Amici dell’Arte Moderna -, che celebra il lavoro e l’impegno delle donne allo sviluppo culturale, artistico, scientifico ed imprenditoriale del mondo contemporaneo, a partire dall’Italia, è giunto alla diciassettesima edizione. 

Otto sono le donne di cui ancora non conosciamo l’identità che quest’anno verranno premiate nella giornata di mercoledì 25 giugno, alle ore 19, presso il museo nazionale Etrusco di Roma.
In un mondo in cui la parità di genere ancora non è stata raggiunta nell’effettivo, è importante fermarsi e ricordare l’impegno di queste nella costruzione del futuro e nello sviluppo artistico culturale.

Lo ha ricordato anche Maddalena Santeroni, presidente e ideatrice del Premio: “Sono particolarmente orgogliosa di questa nuova edizione del premio Arte: Sostantivo femminile che ancora una volta metterà in luce figure di donne che stanno lasciando un segno in settori solo apparentemente distanti tra loro,e dei quali l’arte rappresenta uno straordinario collante. Con il nostro costante impegno negli anni in favore dell’universo femminile, intendiamo metterne in luce i talenti e contribuire a difendere nel contempo i valori della diversità e dell’inclusione”, afferma.

Native

Articoli correlati