É nera la seconda fumata, ma il Cardinale Re dice che stasera sarà bianca 

I due scrutini della mattina non hanno portato all’accordo. Si torna a votare altre due volte questo pomeriggio.

É nera la seconda fumata, ma il Cardinale Re dice che stasera sarà bianca 
Fonte: Agi.it
Preroll AMP

redazione Modifica articolo

8 Maggio 2025 - 13.15 Culture


ATF AMP

La prima fumata del secondo giorno del conclave è stata nera. E’ arrivata alle 11,50, prima del previsto. Evidentemente sono cambiati i ritmi dopo il primo giorno in cui è stato pagato una sorta di “apprendistato”.

Top Right AMP

Due votazioni che non sono servite ad eleggere il nuovo Papa. I cardinali erano rientrati nella Cappella Sistina verso le 9,30: nei due scrutini della mattina, evidentemente, non è stata raggiunta la maggioranza di 89 preferenze necessarie all’elezione del nuovo Pontefice. Nel pomeriggio sono previsti atri due scrutini e gli occhi saranno di nuovo rivolti verso il comignolo già dalle 17:00. 

L’attesa s’è fatta più viva dopo che il Cardinale decano Giovanni Battista Re, che si trova a Pompei, ha fatto una battuta proprio nel corso della visita: “Auspico che questa sera tornando a Roma trovi già la fumata bianca. Sono particolarmente lieto di essere qui all’inizio del Conclave perché lo Spirito Santo abbia a soffiare forte e sia così eletto il Papa di cui ha bisogno la Chiesa di oggi e il mondo di oggi”.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version