La Juventus spinge sul mercato, ecco Alberto Costa e Kolo Muani | Giornale dello Spettacolo
Top

La Juventus spinge sul mercato, ecco Alberto Costa e Kolo Muani

Il terzino ha passato le visite nella giornata di mercoledì ed è stato ufficializzato mentre l’attaccante francese giovedì si unirà al gruppo di Thiago Motta.

La Juventus spinge sul mercato, ecco Alberto Costa e Kolo Muani
Preroll

redazione Modifica articolo

16 Gennaio 2025 - 14.55 Culture


ATF

Sta prendendo forma la cosiddetta “svolta” preannunciata dal direttore sportivo bianconero Cristiano Giuntoli che, a metà della sessione invernale di mercato, è riuscito a piazzare due colpi in meno di 48 ore. Un nuovo difensore è stato già ufficializzato, si tratta del 2003 portoghese Alberto Costa, acquistato a titolo definitivo dal Vitoria Guimaraes, mentre il tanto ricercato vice-Vlahovic è atterrato a Torino e svolgerà le visite mediche proprio in queste ore. Il talento francese Kolo Muani arriva alla corte dell’allenatore Motta con la formula del prestito di 6 mesi dal Paris Saint-Germain. 

Entrambi puntano ad unirsi ai nuovi compagni per l’allenamento pomeridiano di Giovedì, una sessione fondamentale per preparare al meglio lo scontro diretto con il Milan di Sabato alle 18, in cui i nuovi volti puntano da subito a dare una mano. Per i bianconeri sarà il primo scontro casalingo del nuovo anno, a distanza di 20 giorni da Juventus-Fiorentina, in cui è arrivato l’ennesimo pareggio e l’ennesima rimonta subita, e sarà necessario a tutti i costi trovare la prima vittoria del 2025, vista la delusione araba per la Supercoppa e i pareggi contro Atalanta e Torino.

“Ero già in un grande club, ma qui alla Juve è diverso. C’è una storia enorme e ci sono condizioni che non avevo mai visto, sono entusiasta ed è stata una scelta semplice e ovvia”, queste le prime parole di Alberto Costa, il nuovo terzino portoghese, che così prosegue: “È successo tutto rapidamente, anche se ci ho messo un pò a realizzare. Ho grande fiducia per la mia prima esperienza lontano da casa: sono giovane, ma qui mi hanno accolto tutti benissimo e la mia famiglia mi sarà vicino”, racconta il classe 2003, che ora si prepara all’esordio allo Stadium, magari già sabato contro il Milan: “Mi hanno parlato del boato dei tifosi, sono entusiasta di calpestare quel prato e darò il massimo: sono un terzino a cui piace attaccare ma anche difendere”, conclude sui canali ufficiali del club. 

Kolo Muani invece è arrivato a Torino nella serata di Mercoledì e proprio in questi minuti sta svolgendo le visite mediche per poi unirsi al gruppo squadra.

Gli osservati speciali al quartier generale della Continassa rimangono Dusan Vlahovic e Francisco Conceicao, per i quali Thiago Motta spera di ricevere buone notizie per quanto riguarda i tempi di recupero. Anche dal mercato l’allenatore italo-brasiliano spera di ricevere qualche altro rinforzo visto che Costa è un terzino destro e la Juve necessita almeno un difensore centrale visti i lunghi infortuni di Bremer e Cabal. La pista che porta ad Araujo del Barcellona si è raffreddata, dal momento che il centrale che sembrava in uscita sta ora trattando il rinnovo di contratto con i blaugrana, così Giuntoli è tornato alla carica per David Hancko: i discorsi con il Feyeboord sono ben impostati per l’estate, ora il direttore sportivo cercherà di anticipare l’arrivo del classe ’97.

Parallelamente si guarda al fronte uscite, con capitan Danilo ormai escluso dal progetto e voglioso di trasferimento al Napoli, e Nicolò Fagioli, la cui uscita non sembra imminente ma la mezz’ala è sempre più indietro nelle gerarchie e all’arrivo di un’offerta concreta non sarebbe da escludere il suo addio. 

Native

Articoli correlati