The Sims: arriva il film targato Amazon | Giornale dello Spettacolo
Top

The Sims: arriva il film targato Amazon

Nel 2024 i giocatori di tutto il mondo hanno trascorso ben 1,2 miliardi di ore di gioco solo su The Sims 4. Un fenomeno globale che ha contagiato persone di tute le età.

The Sims: arriva il film targato Amazon
The Sims Movie
Preroll

redazione Modifica articolo

18 Settembre 2024 - 16.11 Culture


ATF

Dopo vari rumors è stata confermata da Amazon MGM Studios la produzione di un film basato sul videogioco The Sims. A dirigere la pellicola sarà Kate Herron, conosciuta ai più per essere stata la regista della serie Disney+ “Loki”. A produrre il progetto la LuckyChap Entertainment, la società di produzione di Margot Robbie, e la Vertigo Entertainment. Coinvolto nella produzione anche il team della Electronic Arts che si occupa dello sviluppo del videogioco, col fine di garantire una connessione quanto più organica tra i due mondi.

La saga the The Sims, sviluppata da Maxis e Pubblicata da EA, è stata sicuramente una delle più vendute e giocate al mondo, il cui lancio risale al 2000. Il gameplay si basa sulla creazione di modi virtuali in cui il proprio alter ego digitale interagisce con oltre persone, i “sims” per l’appunto”, svolgendo comuni attività quotidiane senza uno specifico obiettivo.

Da sottolineare il ruolo che Herron ha avuto anche nella direzione di alcuni episodi di Sex Education e The Last of Us, altre alla collaborazione nella stesura dell’episodio “Rouoge” appartenente alla più recente stagione di Doctor Who.

Native

Articoli correlati