Le sette cantanti di “Una. Nessuna. Centomila” e Ligabue saltano il giro del 2020 e passano direttamente al 2021 per le misure anti-contagio. I due concerti, che erano in calendari orispettivamente il 19 settembre e il 12 settembre prossimi al Campovolo trasformato nella Rcf Arena di Reggio Emilia (capienza massima fissata a 100mila spettatori), passano al prossimo anno: avrebbero richiamato troppo pubblico. Scelta logica, il rinvio è inevitabile.
Fiorella Mannoia, Emma, Alessandra Amoroso, Giorgia, Elisa, Gianna Nannini e Laura Pausini, in quello che chiamano “il più grande evento musicale di sempre contro la violenza di genere”, saliranno sul palcoscenico sabato 26 giugno 2021. Oltre 85mila i biglietti già venduti, per un concertone ideato per sostenere concretamente centri e organizzazioni che aiutano le vittime di violenza ai quali andranno i proventi. Ogni cantante si esibirà con la propria band e inviterà un collega uomo “per lanciare un messaggio che unisca uomini e donne nella battaglia contro la violenza di genere”.
Ligabue suonerà il 19 giugno del 2021. La nuova data è stata ribattezzata “Trent’anni in un nuovo giorno”, anche se il primo disco Luciano Ligabue uscì nel 1990. Organizzano la serata Riservarossa e Friends & Partners, i biglietti già acquistati restano validi per il prossimo anno o si possono rivendere attraverso la piattaforma Fansale di TicketOne.