Canta anche una cover di “Prisencolinensinainciusol” di Adriano Celentano con Gegè Telesforo Tosca nel nuovo album dal vivo “Appunti musicali dal mondo” pubblicato da Leave Music- Officina Teatrale /Sony Classical. Il disco è stato registrato lo scorso 6 gennaio all’Auditorium Parco della Musica di Roma in uno spettacolo portato in tour e che è teatro-canzone, non solo concerto.
Molti gli amici e colleghi che partecipano alle canzoni: Nicola Piovani che – come dicono le note – “l’ha iniziata alla riscoperta delle radici musicali romane”; Gegè Telesforo, che ha conosciuto ai tempi del suo esordio televisivo a Doc condividendo esperienze nella banda di Renzo Arbore; Gabriele Mirabassi, con il quale condivide l’amore per la musica brasiliana; Joe Barbieri, autore di alcune canzoni; il pianista Danilo Rea; l’amico e collaboratore di sempre, Germano Mazzocchetti.
Dai classici della tradizione italiana al suo repertorio, Tosca accoglie echi da più influssi: il fado portoghese, la morna, i canti augurali dei matrimoni Yiddish, una canzone libanese e una ballata zingara. Il 4 gennaio 2018 la cantante ripartirà dal palcoscenico dell’Auditorium di Roma con un concerto dal titolo “Sto core mio – Notturno napoletano per Roberto Murolo”, realizzato con il patrocinio morale della Fondazione Murolo e con consulenza prestata di Nando Coppeto e Renzo Arbore per la scelta di buona parte del repertorio.