Auguri a Raro! la prima rivista italiana sul collezionismo musicale compie 30 anni | Giornale dello Spettacolo
Top

Auguri a Raro! la prima rivista italiana sul collezionismo musicale compie 30 anni

Rivista di collezionismo, cultura musicale e cinema, Raro! è stata una guida che ha aiutato i tanti collezionisti a muoversi nei meandri di un argomento ostico

Auguri a Raro! la prima rivista italiana sul collezionismo musicale compie 30 anni
Preroll

GdS Modifica articolo

13 Ottobre 2017 - 10.11


ATF

Rivista di collezionismo, cultura musicale e cinema, Raro! è stata la prima rivista italiana dedicata al collezionismo musicale. Una felice intuizione che permise, da quel momento in poi, di mettere a disposizione una guida che aiutasse i tanti collezionisti a muoversi nei meandri di un argomento tanto interessante, quanto ostico. Discografie, notizie, curiosità, numeri di catalogo, edizioni limitate e tutto quello che appassiona un vero cultore del vinile.

Ora, la rivista compie gli anni e si prepara a celebrare il trentennale.

Nel corso dei primi 25 anni con Raro! sono state promosse tante iniziative, tra cui l’emissione di supporti discografici con la collaborazione delle più importanti major, un volume, Discografia italiana di oltre 800 pagine, diverse interessanti iniziative editoriali. L’avventura si sta consolidando negli ultimi 5 anni proseguendo in Raropiù che ne ha ereditato le premesse continuando nella tradizione editoriale.
In occasione del trentennale, Raropiù festeggerà l’avvenimento con la 1° Convention “Amici di Raropiù’”, che si terrà Domenica 15 ottobre a Roma.
Oltre alla mostra mercato dei dischi da collezione (LP, 45 giri, CD, Memorabilia e altro), la giornata prevede incontri con artisti che presenteranno i loro progetti discografici.

Native

Articoli correlati