“Dobbiamo rendere pubblico tutto quello che è custodito nella cassaforte segreta di Prince”. Il fratellastro del principe del pop, Alfred Jackson, lancia un appello dopo l’apertura del ‘vault’ che dovrebbe contenere brani inediti di Prince che potrebbero bastare per 100 anni.
Il contenuto della cassaforte, aperta con un trapano perché il codice lo conosceva solo Prince, è importante in quella che si profila come una battaglia legale per mettere le mani sulla fortuna del genio di Minneapolis trovato morto il 21/4 nella sua abitazione. Se sarà confermato che si tratta di musica inedita, la vendita genererà altri milioni di dollari. Intanto, in assenza di un testamento oltre che di eredi diretti, un tribunale del Minnesota ha nominato un amministratore legale, il Bremer Trust.
Secondo la legge dello Stato, il patrimonio di Prince (stimato in 300 milioni di dollari) dovrebbe essere diviso tra la sorella Tyka e 5 fratellastri. Si attende l’esito dell’autopsia per stabilire le cause esatte della morte.