Al via da Bologna il tour degli Stadio

Gli Stadio hanno scelto la loro Bologna per la prima tappa del tour Immagini del nostro amore, che comprenderà altre quindici date, con la chiusura a Lugano il 4 maggio 2016.

Al via da Bologna il tour degli Stadio
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

14 Marzo 2016 - 14.18


ATF AMP

Dopo il trionfo di Sanremo con il brano Un giorno mi dirai, un’altra serata trionfale per gli Stadio, che nella loro città, Bologna, fanno il tutto esaurito e nel finale omaggiano il quartetto di Liverpool con una serie di bis di Chiedimi chi erano i Beatles e la cover di Hey Jud.

Top Right AMP

Il concerto, prima tappa del tour, Immagini del nostro amore, è stato aperto da Gaetano Curreri che salito da solo sul palco, intona L’autunno ti dona, con l’accompagnamento di un pianista e di una trombettista. Gli altri tre componenti, Giovanni Pezzoli alla batteria, Roberto Drovandi al basso e Andrea Fornili alla chitarra, che da trentacinque anni trionfano negli stadi veri e nei teatri, salgono sul palco per il brano successivo, Copriti che fuori piove.

La scaletta della serata, definita nelle prove del tardo pomeriggio al EuropAuditorium, era formata da 31 brani compresi i bis, 32 con Hey Jude, dieci del nuovo album Miss Nostalgia, con omaggi ai maestri, come Noi come voi e La sera dei miracoli di Dalla, già sentita nella serata delle cover a Sanremo nel nuovo arrangiamento, e La faccia delle donne di Vasco Rossi.

Dynamic 1 AMP

Un giorno mi dirai, che ha portato gli Stadio al trionfo all’Ariston, è il quarto brano di un repertorio che parte dalle canzoni del nuovo album per arrivare fino a canzoni come Mi alzo sui pedali, un ricordo di Marco Pantani e Acqua e sapone, opera apparsa nel film di Verdone. Dopo Bologna, il tour degli Stadio proseguirà per altre quindici date, con la chiusura a Lugano il 4 maggio 2016.

FloorAD AMP
Exit mobile version