Sting tornerà quest’estate in Europa con l’edizione 2016 del suo album di siuccesso “Back To Bass Tour”, in cui propone i più grandi classici del suo repertorio. Il tour approderà anche in tre importanti location italiane: il 27 luglio Sting si esibirà alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, il 28 salirà per la prima volta sul palco di Visarno Arena – Parco delle Cascine a Firenze, e infine il 29 luglio alla Assago Summer Arena, nel contesto di Street Music Art.
Sting è nato a Newcastle, Inghilterra, e si è trasferito a Londra nel 1977; lì ha formato i Police insieme a Stewart Copeland e Andy Summers. La band ha pubblicato cinque album, ha vinto 6 Grammy, e 2 Brits e nel 2003 è stata inserita nella Rock and Roll Hall of Fame.
Il compositore, cantante,, autore e attore dal 1989, ha pubblicato 14 album da solista e ha ricevuto altri 10 Grammy, 2 Brits, 1 Golden Globe, 1 Emmy, 3 nomination agli Oscar, il Century Awards di Billboard Magazine, e il MusiCares Person of the Year nel 2004. Nel 2014 ha ricevuto il Kennedy Center Honors. Ha venduto quasi 100 milioni di album considerati quelli pubblicati con i Police e quelli da solista.
Il suo ultimo album, The Last Ship, è un lavoro ispirato dai suoi ricordi dei cantieri navali di Wallsand, nel Nord Est dell’Inghilterra, dove Sting è nato e cresciuto. Il musical OMONIMO , con musiche e testi di Sting, ha fatto il suo debutto a Broadway ad ottobre 2014 ed è stato definito dall’Associated Press come “emozionante con esibizioni potenti, canzoni eccezionali e puro cuore”. Sting ha ricevuto una nomination ai Tony Awards per Best Original Score.
Sting ha recitato in oltre qundici film e ha scritto due libri, tra cui la sua autobiografia, Broken Music. Consua moglie Trudie Styler, nel 1989 ha fondato la Rainforest Fund, per proteggere le foreste pluviali nel mondo e le popolazioni indigene che ci vivono.
La vendita generale dei biglietti partirà alle 12 di giovedì 3 marzo su [url”livenation.it”]www.livenation.it[/url] e [url”ticketone.it”]www.ticketone.it[/url]. In esclusiva per gli iscritti al Fan Club ufficiale ([url”www.sting.com”]www.sting.com[/url]), saranno in vendita a partire dalle 10 di martedì 1 marzo fino alle 17 di mercoledì 2 marzo.Infine, gli utenti iscritti a My Live Nation ([url”www.livenation.it”]www.livenation.it[/url]) potranno accedere ad una prevendita dedicata dalle 10 di mercoledì 2 marzo alle 10 di giovedì 3 marzo.