A Sanremo il rap dell'integrazione di Maitre Gims | Giornale dello Spettacolo
Top

A Sanremo il rap dell'integrazione di Maitre Gims

Nato in Congo 29 anni fa e arrivato in Francia da clandestino oggi è l'artista più pagato d'Oltralpe: Maitre Gims sarà ospite al Festival di Sanremo.

A Sanremo il rap dell'integrazione di Maitre Gims
Preroll

GdS Modifica articolo

27 Gennaio 2016 - 11.04


ATF

Maitre Gims, il rapper franco-congolose, che sta dominando le classifiche di tutto il mondo con il singolo “Est-ce Que Tu M’Aimes?” è pronto a sbarcare all’Ariston: sarà infatti uno degli ospiti del prossimo Festival di Sanremo 2016, in scena dal 9 al 13 febbraio 2016. “So che è un grande festival e sono lusingato di essere stato invitato”, ha detto l’artista, presentando il suo album “Mon Coeur Avait Raison”, che sarà in vendita a partire da venerdì 29 gennaio, alla stampa italiana.

Maitre Gims ha relizzato un doppio album in cui ha messo insiemei suoi due modi di concepire la musica: il pop e il rap. La divisione in due cd è ispirata al film “Matrix”, le sue due anime che sono “una pillola blu” o “una pillola rossa”: 26 canzoni in cui spicca la collaborazione con Sia in “Je te perdonne”.

L’artista, partito dalla periferia, adesso non è più solo il portabandiera delle banlieue, ma di tutta Parigi, quella multiculturale, interraziale, tollerante: “Tutti diventano esperti di Islam solo dopo gli attentati, ma è una religione basata sul rispetto”.

Nato in Congo, 29 anni fa, Maitre Gims (vero nome Gandhi Djuna) è arrivato in Francia a 2 anni da clandestino. Oggi è l’artista più pagato della nazione: “Ho iniziato con gli amici della Sexion D’Assault. Ho cominciato a fare rap e ho lavorato per farmi conoscere, fino al successo”.

Native

Articoli correlati