Adele con il suo nuovo album 25 sta scalando tutte le classifiche, raccogliendo consensi in ogni parte del mondo. Tuttavia il successo della cantante è stato minato nelle ultime ore da una pesante accusa.
Adele infatti è stata accusata di plagio: la cantante avrebbe copiato Million years ago, la nona traccia del suo album, da una famosa canzone del cantante curdo Ahmet Kaya.
Acilara tutunmak, questo il titolo della canzone di Kaya, fu incisa dall’ormai defunto cantante turco nella sua lingua madre, tanto che il pezzo in Turchia ha raggiunto un vero e proprio valore politico.
Mentre la polemica invade i social, da dove sarebbe inoltre partita l’accusa, visto che è sul web che i fan del cantante turco che si sono accorti della somiglianza delle due canzoni hanno criticato Adele, la moglie di Kaya ha affermato che è quasi impossibile che una cantante come lei abbia potuto copiare la canzone di suo marito.
Nel caso in cui realmente l’abbia fatto, sarebbe un vera macchia nella carriera di Adele, soprattutto in un momento come questo, in cui si trova in vetta a tutte le classifiche mondiali.
Di seguito trovate il video delle due canzoni a confronto.