Emma: ecco il video di Arriverà l'amore | Giornale dello Spettacolo
Top

Emma: ecco il video di Arriverà l'amore

Pubblicato online il videoclip di Arriverà l'amore, nuovo singolo di Emma da oggi in rotazione radiofonica: subito primo su iTunes.

Emma: ecco il video di Arriverà l'amore
Preroll

GdS Modifica articolo

23 Ottobre 2015 - 11.12


ATF

È stato postato online il video di Arriverà l’amore, singolo che anticipa l’uscita del quinto album di inediti di Emma. La canzone è da oggi in radio e, a poche ore dal lancio, è già in vetta nella classifica sei singoli più scaricati da iTunes.

Il soggetto del videoclip, diretto da Luisa Carcavale e Alessandro Guida, è stato scritto dalla stessa artista, che ha voluto raccontare storie alle quali ha assistito da vicino. Nel video Emma è spettatrice di due brutti episodi: uno di violenza domenistica (una donna che di fronte agli occhi del figlio è maltrattata dal marito) e uno di omofobia (due ragazzi gay che vogliono abbracciarsi in pubblico). Il video sottolinea con le immagini uno dei messaggi che vuole lanciare Emma con il singolo: amare sempre noi stessi perché le ferite rendono unici, belli.

«L’amore di una bambina per il suo sogno, l’amore che si spezza davanti agli occhi dei più piccoli e degli indifesi, l’amore che non si può dire, l’amore che qualcuno non vuole ancora vedere ma esiste, l’amore per se stessi che molto spesso viene meno, come la fiducia e il coraggio di continuare a credere in qualcosa di vero. L’amore ha tante forme e tante vite, muore e si rigenera più forte di prima, l’amore dovrebbe venire prima di ogni cosa. L’amore arriva nelle nostre vite. L’amore guarisce. L’amore non ferisce, non deride e non uccide nessuno. Io canto questo amore perché ci credo. Ci metto l’anima e la faccia senza abbassare lo sguardo, è il mio dovere! Con il cuore pulito si può andare ovunque senza avere paura», ha scritto Emma su suo profilo di Facebook per annunciare la pubblicazione del videoclip.

Native

Articoli correlati