John Lennon oggi avrebbe compiuto 75 anni | Giornale dello Spettacolo
Top

John Lennon oggi avrebbe compiuto 75 anni

Nato il 9 ottobre del 1940, oggi John Lennon, rivoluzionario del popo, avrebbe compiuto 75 anni.

John Lennon oggi avrebbe compiuto 75 anni
Preroll

GdS Modifica articolo

9 Ottobre 2015 - 10.03


ATF

Fosse stato ancora vivo, oggi 9 ottobre 2015, John Lennon avrebbe compiuto 75 anni. L’artista, un vero rivoluzionario che cambiò il modo di fare musica pop, ha lasciato un’eredità musicale, è ancora fonte di ispirazione per tutte le generazioni che lo ahnno seguito. John Lennon con le sue canzoni immortali, da “Imagine” a “Instant Karma” è considerato da molti uno dei personaggi chiave del ventesimo secolo.

Ucciso l’8 dicembre del 1980 da Mark Chapman, un fan ossessionato da lui, di fronte alla sua casa di New York, il Dakota Building. La morte avvenne poco dopo l’uscita di “Double Fantasy”, il disco che ne segnava il ritorno ad altissimi livelli dopo cinque anni di silenzio e che conteneva brani diventati classici come “Woman” e “(Just Like) Starting Over”.

Dal successo con i Beatles alla carriera da solista, l’ammirazione per John Lennon è universalmente riconosciuta per la sua abilità di compositore, per la sua capacità di creare melodie semplici, ma che entrano diritte nel cuore. E’ il caso di “Imagine”, melodia poco articolata accompagnata da un testo utopistio, considerata una delle più belle canzoni del ‘900.



!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+”://platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);

Native

Articoli correlati