Da oggi, 25 settembre 2015, è on air nelle radio italiane “Lato destro del cuore”, il nuovo singolo di Laura Pausini, che anticipa l’album “Simili”, in uscita il prossimo novembre. Il brano, scritto da Biagio Antonacci, è stato diffuso in due versioni – italiana e spagnola – in oltre 60 Paesi. “E’ un brano di spessore, profondo, molto italiano nella scrittura e molto attuale nell’arrangiamento; è una poesia difficile da ascoltare oggi, è molto riflessiva e sono davvero felice di presentarla!”, ha commentato la Pausini.
Il singolo è stato estratto, come detto, dall’11esimo album della carriera della cantante, che è tornata a collaborare con Biagio Antonacci: “Biagio ha il dono speciale di leggermi dentro e di portarmi, nei momenti più inaspettati, la canzone perfetta, in grado di fotografare al meglio il momento che sto vivendo. E’ successo con Vivimi, con Tra te e il mare e magicamente succede ancora oggi con Lato destro del cuore”, ha spiegato Laura Pausini.
“Lato destro del cuore”, prodotto da Paolo Carta con Davide Rossi e coprodotto da Rik Simpson (produttore tra i più apprezzati al mondo e vincitore di Grammy grazie al suo lavoro con i Coldplay), è una ballad che ricorda i successi internazionali di Laura Pausini che proprio 10 anni fa riuscì ad aggiudicarsi un Grammy. “Siamo noi a creare il nostro destino attraverso le opportunità che ogni giorno la vita ci offre. La mia opportunità è la musica, mi completa”, ha detto la Pausini sul suo nuovo album.
E intanto sono già state diffuse le date dei tre concerti-evento dell’estate 2016: il 4 giugno allo Stadio San Siro di Milano, l’11 giugno all’Olimpico di Roma e il 18 all’Arena della Vittoria, a Bari.
Intanto Laura Pausini ha diffuso su Youtube anche il video del making of del videoclip che accompagna l’uscita in radio de “Lato destro del cuore.