“Whisky” è questo il titolo del nuovo brano di Raige, che da oggi 17 giugno 2015 è trasmesso in radio e in digitale. La canzone del rapper torinese anticipa l’uscita del nuovo album di inediti, previsto per i prossimi mesi.
“Whisky” racconta delle nuove generazioni: i suoi temi sono la lotta giornaliera contro le convenzioni e contro le proprie illusioni, racconta di chi ha voglia di scappare dalla propria realtà per inseguire un fantomatico sogno americano, di chi crede ancora a ciò che viene raccontato negli spot pubblicitri. Insomma un pezzo sui giovani che, come dice lo stesso Raige nei suoi versi si sono “fatti male, ma ci veniva bene” perchè “più che un cuore grande ci vuole il fegato”, il coraggio di abbandonare le uscite di servizio e iniziare a usare le entrate principali”.
Raige, presentando “Whisky” ha dichiarato: «Lottiamo e ci impegniamo ad essere forti, ad avere il controllo di noi stessi e della vita che vogliamo vivere. Però non basta, perché nonostante gli sforzi e i buoni propositi siamo come il ghiaccio, in un mondo che è come un vecchio Whisky: a tratti buono e il più delle volte troppo forte per il palato». Infine il rapper ha aggiunto: «Allora non ci resta che galleggiare e piano piano cambiare, come il ghiaccio nel Whisky On The Rock’s».
Raige – Whisky (Official Video):