Prince canta Baltimore: per la pace e contro il razzismo | Giornale dello Spettacolo
Top

Prince canta Baltimore: per la pace e contro il razzismo

Il cantante dedica una canzone alla città e a Freddie Gray. In uno dei passaggi più significativi canta: 'La pace è qualcosa di più che l'assenza di guerra'.

Prince canta Baltimore: per la pace e contro il razzismo
Preroll

GdS Modifica articolo

10 Maggio 2015 - 17.28


ATF

Prince ha lanciato la sua nuova hit. Si tratta di una canzone di protesta dedicata a Freddie Gray. Il titolo del brano è ‘Baltimore’ e il cantante ha deciso di rendere essere esplicito anche nel testo: “Qualcuno ascolta le nostre preghiere per Michael Brown e Freddie Gray?” si chiede in una delle strofe della canzone, che ovviamente ricorda anche i momenti di tensione tra polizia e comunità afro-americana scoppiata nelle ultime settimane a Ferguson.

Ovviamente il brano è anche un inno contro il razzismo e la violenza. In uno dei passaggi più significativi e riportati da tutti i media americani, Prince canta: “La pace è qualcosa in più che l’assenza di guerra”.

Prince ha eseguito la canzone per la prima volta proprio a Baltimora, nel concerto ri-battezzato “Rally for peace”: il brano è stato registrato all’inizio di maggio nei suoi studi Paisley Park del Minnesota.

Native

Articoli correlati