Campovolo, Ligabue festeggia 25 anni sul palco

Il 19 settembre 2015 il cantante si esibirà in un mega concerto a Campovolo: 'Sarà il più lungo della mia carriera'.

Campovolo, Ligabue festeggia 25 anni sul palco
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

7 Maggio 2015 - 10.20


ATF AMP

Sono stati “avventurosi, inaspettati e appaganti”: così Luciano Liguabue ha parlato dei suoi 25 anni di carriera che festeggerà il 19 settembre 2015 a Campovolo, in un mega concerto, dove interpreterà integralmente due dei suoi primi album, ‘Ligabue’ e ‘Buon compleanno Elvis’ e alcuni brani dell’ultimo ‘Giro del mondo’. Il cantautore ha spiegato anche che, quello di Campovolo, sarà il concerto più lungo di tutta la sua carriera.

Top Right AMP

“Dopo 25 anni a fare musica una ventina di dischi, 2 film, due raccolte di racconti un romanzo e un libro di poesie – ha spiegato Ligabue – posso ritenermiappagato. Ho raccontato tantissimo -prosegue- ma mi meraviglio di come abbia ancora voglia di dire tanto. Ho sempre la speranza che dopo ogni album ci sia un nuovo Ligabue che trova l’urgenza di dire qualche cosa di nuovo”.

“Da sempre – ha aggiunto – mi prefiggo di scrivere testi che contengano le parole con cui si parla normalmente e non parole ricercate. Io cerco la gente e se la gente risponde alle mie canzoni mi posso ritenere soddisfatto. Dal testo non si scappa -osserva ancora il cantautore emiliano- all’inizio scrivevo con una incoscienza totale, ora posso dire che scrivo con molta meno incoscienza ma sono più libero, ho meno pudore. Adesso parlo in prima persona”.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version