Nel tour di Mengoni protagonisti sono la musica e gli smartphone | Giornale dello Spettacolo
Top

Nel tour di Mengoni protagonisti sono la musica e gli smartphone

L'innovativo tour è partito da Mantova: il cantante interagisce e crea spettacolari coreografie con i fan grazie a un'app per smartphone.

Nel tour di Mengoni protagonisti sono la musica e gli smartphone
Preroll

GdS Modifica articolo

6 Maggio 2015 - 13.18


ATF

E’ iniziato con la prima tappa di Mantova il “Marco Mengoni live 2015”, tornée che arriva dopo la pubblicazione di “Parole in circolo”, il nuovo album del cantautore già doppio platino. Marco Mengoni ha messo in piedi uno show dal forte impatto scenico, dove oltre alla musica, la fa da padrone la tecnologia. Grazie infatti all’applicazione per smartphone i fan del cantante possono interagire con lo spettacolo.

Mengoni, durante il concerto, entra infatti in contatto con gli spettatori per creare spettacolari coreografie. Il palco, 200 metri quadri calpestabili, è stato disegnato dallo stesso cantante ed è illuminato da 3 megaschermi da 140 mq che accompagnano con le immagini i 20 brani previsti in scaletta. Nello show sono utilizzati, per la prima volta in Italia, gli Ayrton Magic Panels: speciali corpi illuminanti che, comandati singolarmente, sono in grado di effettuare movimenti a 360° sia in verticale sia in orizzontale e che incorniciano, in modo del tutto innovativo, alcuni momenti speciali dello spettacolo.

Lo show si concentra principalemente sulla promozione del nuovo album, “Parole in circolo”, ed è aperto da “Guerriero”, primo singolo estratto dall’album e seguito da “Esseri umani” e “Io ti aspetto”. Ovviamente nella seconda parte dello spettacolo, Mengoni ha cantato tutte le sue hit più famose.

Native

Articoli correlati