Roma è nuda: i Negramaro omaggiano Califano | Giornale dello Spettacolo
Top

Roma è nuda: i Negramaro omaggiano Califano

I Negramaro omaggiano il Califfo con una loro versione del brano Roma è nuda.

Roma è nuda: i Negramaro omaggiano Califano
Preroll

GdS Modifica articolo

30 Marzo 2015 - 14.55


ATF

Il 30 marzo del 2013 moriva Franco Califano: i Negramaro hanno deciso di omaggiare il cantautore con una loro versione di “Roma nuda”. La canzone è correlata di un videoclip, diretto dal regista Tiziano Russo, in cui la Capitale è raccontata attraverso degli scorci di paesaggio.
“Roma è nuda senza il poeta!” ha scritto Giuliano Sangiorgi sul suo canale ufficiale di Facebook, aggiungendo che i brani del “Califfo” rimarranno per sempre nella storia della musica italiana perché sono pezzi antichi ma sempre moderni. Il frontman dei Negramaro ha poi aggiunto che quando Franco Califano scriveva un brano sulla Capitale, ne svelava tutti i segreti.
Anche il cantante dei Tiromancino Federico Zampaglione ha ricordato il “Califfo”, postando su Facebook la canzone “Non escludo il ritorno”: “Esattamente due anni fa il Maestro Califano ci lasciava. Lo voglio ricordare con questa canzone scritta insieme. Franco ha voluto che il titolo di questo pezzo fosse inciso sulla sua lapide. Ciao Maestro mio, sei nel mio cuore e ti penso sempre” ha scritto.

Native

Articoli correlati