Joan Baez in Italia: quattro concerti evento | Giornale dello Spettacolo
Top

Joan Baez in Italia: quattro concerti evento

La signora del folk si esibirà dal 7 al 12 marzo 2015 a Bologna, Udine, Roma e Milano: 'La musica è un modo per smuovere la gente'

Joan Baez in Italia: quattro concerti evento
Preroll

GdS Modifica articolo

6 Marzo 2015 - 09.18


ATF

Joan Baez torna ad esibirsi in Italia con quattro concerti evento, dal 7 al 12 marzo 2015. La signora del folk, una delle più grandi voci femminili di tutti i tempi, nel 2008 ha celebrato i 50 anni di carriera e, nonostante una crisi artistica – “Non scrivo più canzoni da 25 anni” ha dichiarato in una recente intervista – non ha perso la voglia di salire sul palco, perché “la musica – ha spiegato – resta un mezzo fortissimo per smuovere la gente e in questi tempi ne serve di bellissima”.

Joan Baez si esibirà il 7 marzo 2015 all’Auditorium Manzoni di Bologna, l’8 al Teatro Giovanni da Udine del capoluogo friulano, il 10 alla Sala Santa Cecilia di Roma e il 12 al Teatro degli Arcimboldi di Milano.

I quattro concerti saranno l’occasione per i fan italiani della cantautrice per riascoltare brani memorabili che hanno attraversato oltre 50 anni di musica: canzoni spesso ispirate dalla tradizione popolare che Joan Baez ha rinnovato come ad esempio «Diamonds & Rust», «There but for Fortune», «Farwell, Angelina», «Sweet Sir Galahad» e ovviamente «We shall overcome». Inoltre, durante i concerti, ha raccontato la cantautrice, non mancherà in scaletta il brano «C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones».

Native

Articoli correlati