Annalisa tornerà ad esibirsi al Festival di Sanremo Sanremo con il brano “Una finestra tra le stelle”, scritta per lei da Kekko Silvestre: una canzone “solare, luminosa e positiva”, ha detto la cantante, scoperta dal talent “Amici di Maria De Filippi”.
Presentando la sua nuova canzone, Annalisa ha dichiarato: “Questa finestra è la condivisione, si invita a condividersi con gli altri e a fare in modo che anche loro vogliano condividere qualcosa con te: è quello che mi aspetto, e cerco quando la canto. È una canzone semplice e immediata, arriva come uno schiaffo, ed è questo il suo bello. Sanremo è un fenomeno incredibile perchè ti porta per una settimana di fila e tutto il giorno nelle case delle persone”.
Per la seratad dei duetti, la cantante ha già svelato su quale brano di esibirà: “Ti sento” dei Matia Bazar, canzone del 1985, anno della sua nascita. “Volevo cantare una canzone forte, che mi desse la possibilità di far cantare la gente”.
“Una finestra tra le stelle” fa parte dell’album “Splende”, che uscirà in coincidenza con il Festival: E’ un racconto di questo anno e mezzo passato a lavorare e anche di qualche cosa di vecchio, c’è dentro tutto, io sono anche autrice. Spero che arrivi alla gente il grande lavoro che c’è dietro questo progetto e anche l’entusiasmo che ho nel portarlo su quel palco lì” ha sottolineato Annalisa.