Con Gianna Nannini anche Tiziano Ferro e i Modà sono i ‘campioni sotto l’albero’ del Natale 2014, ovvero gli autori dei dischi più venduti nel periodo delle strenne. Hitalia, il nuovo disco in cui la Nannini rivisita in chiave rock diciassette brani celeberrimi della canzone d’autore italiana e la raccolta ‘TZN – The Best of Tiziano Ferro’ guidano infatti la classifica Fimi-Gfk degli album più venduti nelal settimana prenatalizia, dal 15 al 21 dicembre. Sul terzo gradino del podio un’altra raccolta: ‘Modà 2004-2014 L’Originale’.
In Hitalia c’è il gotha della canzone italiana. Diciassette emozionanti tracce, che hanno fatto e fanno ancora oggi cantare intere generazioni, e che rappresentano una parte importante della cultura italiana. Nel frattempo continuano le prevendite per Hitalia.Rocks, il nuovo tour della rocker che partirà da Firenze il 4 maggio 2015.
Nel top ten degli acquisti prenatalizi seguono ‘The Endless River’ dei Pink Floyd al quarto posto, ‘Sono Innocente’ di Vasco Rossi al quinto, ‘Four’ degli One Direction al sesto, ‘Vivavoce’ di Francesco De Gregori al settimo, ‘Rock or Bust’ degli AC/DC all’ottavo, ‘Mario Christmas’ di Mario Biondi al nono e ‘Pop-Hoolista’ di Fedez al decimo.
Fedez è invece al primo posto nella download chart dei singoli brani con ‘Magnifico’ cantato insieme a Francesca Michielin. Al secondo posto segue ‘Guerriero’ di Marco Mengoni, al terzo ‘Take me to church’ di Hozier. Mentre al quarto posto entra ‘Sabato’, il singolo che anticipa il nuovo album di Jovanotti in uscita a febbraio.