Il 4 maggio 2015 partirà da Firenze il nuovo tour di Gianna Nannini, “Hitalia. Rocks”, che la porterà nei principali palazzetti sportivi italiani. Un tour che segue la pubblicazione dell’ultimo lavoro discografico di Gianna, la raccolta “Hitalia”, pubblicata con Sony Music, che è al vertice delle classifiche dei dischi più venduti. In scaletta non solo le canzoni che hanno reso Gianna una delle più importanti cantanti della musica italiana, ma tutti i brani del nuovo album, rivisitazioni delle più celebri canzoni della musica pop del Novecento d’Italia: da Modugno a Vasco Rossi.
Gianna Nannini in una recente intervista ha dichiarato: “Se fossi nata oggi forse non ci sarebbe alternativa al talent musicale, ma penso che non lo farei, non lo farei perché mi imporrebbe di cantare per forza un sacco di cover, io voglio fare solo la musica che piace a me”.
“La mia musica in televisione non si può fare, il rock non si può fare, non esce proprio fuori dall’amplificatore, è un disastro. Secondo me la tv meno la guardi meglio è. Io non la guardo mai”.