Tornano gli One Direction: ecco 'Four' | Giornale dello Spettacolo
Top

Tornano gli One Direction: ecco 'Four'

Il quarto album del gruppo, tra ballate e pop retro, è un lavoro più personale e maturo, un modo per scrollarsi di dosso l'etichetta di boy band.

Tornano gli One Direction: ecco 'Four'
Preroll

GdS Modifica articolo

17 Novembre 2014 - 09.25


ATF

Gli One Direction sono arrivati a “Four”, quattro come gli anni dal loro exploit nel mondo della musica e quattro come gli album che hanno realizzato insieme. Uscirà domani, 18 novembre 2014, il loro nuovo lavoro, che è già un successo mondiale, avendo raggiunto la vetta delle classifiche dei pre-order in 67 Paesi.

“Four” però è un album diverso rispetto a quelli che lo hanno preceduto. I cinque ragazzi del gruppo sono ormai cresciuti e, con questo nuovo lavoro, puntano a farsi apprezzare da un pubblico più eterogeneo e non solo dalle teen agers. Con brani via via più personali e maturi, “Four” è un disco completo e, per certi versi, anche meno spensierato: un nuovo inzio per il gruppo che da anni lotta per scrollarsi di dosso l’etichetta di boy band.

Harry, Louis, Liam, Niall e Zayn, che tra l’altro hanno firmato 12 dei 16 brani contenuti nel disco, riflettono sulla loro incredibile avventura, che li ha visti crescere e diventare adulti sotto i riflettori. L’album, si apre con “Steal My Girl”, singolo che a settembre ha anticipato il disco scalando le classifiche e il cui video, con il cameo di Danny DeVito, ha raggiunto 30 milioni di visualizzazioni. Tra ballate come “Night Changes” e “Fool’s Gold”, gli One Direction ha inserito in questo cd anche brani dal sapore rock e che ricordano i brani pop e le sonorità degli anni ’80 come “Where do broken hearts go”. Ad impreziosire ulteriormente “Four” è anche Ed Sheeran, che è tornato a lavorare con gli 1D, e che ha scritto per loro “18”, insieme a Oliver Frank.

In Italia, oltre al formato standard con 12 brani, verrà pubblicata un’edizione deluxe che contiene 4 bonus track (Change Your Ticket, Illusion, Once In A Lifetime, Act My Age), un libretto di 28 pagine con foto di gruppo della band, singole di Harry, Louis, Liam, Niall e Zayn, una gallery fotografica delle fan italiane, un messaggio autografo della band

Native

Articoli correlati