Il personale del Maggio Musicale Fiorentino sarà riassorbito

I lavoratori in mobilità dal primo gennaio 2015 saranno assunti a tempo indeterminato in Ales, la società del Mibact.

Il personale del Maggio Musicale Fiorentino sarà riassorbito
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

13 Novembre 2014 - 12.31


ATF AMP

“Nessun inutile allarmismo, i 53 dipendenti della fondazione Maggio musicale fiorentino, che dal primo gennaio 2015 saranno in mobilità, verranno assunti a tempo indeterminato in Ales, la società del Mibact.” Lo ha annunciato la senatrice fiorentina del Partito democratico Rosa Maria Di Giorgi, componente della VII Commissione del Senato Istruzione, beni culturali, spettacolo e sport.

Top Right AMP

“Come concordato lo scorso gennaio dall’allora Commissario ministeriale per le fondazioni liriche Bianchi con i sindacati, i dipendenti verranno riassorbiti senza che nessuno di loro perda il lavoro. I criteri sono stati stabiliti prima dal decreto Bray e poi dal decreto Valore Cultura del Ministro Franceschini. La legge è chiara – ha continuato la senatrice Pd – ed è importante che questi passaggi avvengano nel rispetto della legge e delle persone”.

I 53 dipendente della fondazione Maggio musicale fiorentino che hanno rischiato di perdere il posto di lavoro fanno parte del personale amministrativo e tecnico: nessun licenziamento in vista invece nel settore artistico.

Dynamic 1 AMP

FloorAD AMP
Exit mobile version