Si è spento a New York, a causa di un cancro, il cantante Big Bank Hank, 57 anni, membro del trio rap dei Sugarhill Gang. Wonder Mike e Master Gee, gli altri due membri della band hanno commentato: “E’ davvero triste apprendere della scomparsa del nostro fratello: riposa in pace, Big Bank Hank”. Secondo il manager del trio, David Mallie, il musicista non è riuscito a superare alcune complicazioni renali, dovute alla malattia.
I Sugarhill Gang, scoperti per caso e lanciati dall’etichetta newyorkese Sugarhill Records di Sylvia Robinson, scalarono rapidamente le classifiche delle vendite dei dischi nel 1979 grazie al singolo “Rapper’s delight”. La band ha avuto il merito di far conoscere a tutto il mondo la musica rap. Negli Stati Uniti, “Rapper’s delight” fu il primo singolo rap a entrare nella top 40 di Billboard.
La morte di Big Bank Hansk è stata accolta con tristezza in tutto il mondo del rap e dell’hip hop: “Sei un terzo della canzone che ha reso possibile tutto questo hip hop. Grazie per aver aperto le porte”, ha twittato il rapper Big Daddy Kane.