I Beady Eye si sono sciolti. A comunicarlo è stato Liam Gallagher, che ha scelto il suo account twitter per dare l’annuncio choc: “I Beady Eye non ci sono più. Grazie per il vostro supporto”.
Il cantante però non ha spiegato i motivi che hanno portato a questa drastica decisione. La band, nata dalle ceneri degli Oasis, “muore” solo dopo cinque anni di attività e con all’attivo due album: “Different Gear, Still Speeding” del 2011 e “Be” del 2013. A confermare lo scioglimento del gruppo è stato anche Gem Archer, chitarrista della band, che, sempre attraverso i social, ha commentato con: “Arrivederci”.
I Beady Eye erano nati subito dopo lo sciogliomento degli Oasis: Gallagher aveva infatti inziato una carriera da solista, coinvolgendo altri musicisti. Da quest’avventura era nato il gruppo, formato dai chitarristi Gem Archer ed Andy Bell e dal batterista Chris Sharrock.
La fine dei Beady Eye coincide però con un’altra notizia: Noel Gallagher, fratello di Liam, ha in mente di riformare proprio gli Oasis, se non per un nuovo album, almeno per un nuovo tour insieme dello storico gruppo.