Andrea Faustini, in Italia bocciato ma divo all'X Factor inglese

A volte il successo si comporta in maniera davvero ambigua: a testimoniarlo è la storia del cantante romano Andrea Faustini.

Andrea Faustini, in Italia bocciato ma divo all'X Factor inglese
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

15 Ottobre 2014 - 17.05


ATF AMP

In Inghilterra Andrea Faustini sta diventando una vera e propria star: tanto che nel talent show X Factor è il candidato numero uno alla vittoria.

Top Right AMP

Un talento puro, una voce bellissima che sta facendo impazzire mezzo Regno Unito, eppure il cantante 20enne romano, non fu accettato nell’edizione italiana del talent, per ben tre volte. Allora la decisione di partire per l’Inghilterra, una scelta più che azzeccata, diremmo.

“Non mi aspettavo questo successo, è incredibile. Sto vivendo dentro una bolla, non sto capendo nulla – ammette – Sono ancora lo stesso caciottaro di prima. Tre volte non sono nemmeno arrivato davanti ai giudici: non ho superato i pre casting. Forse non ero abbastanza pronto. Quest’anno invece sì e non penso sia un caso se ci sono finalmente arrivato e ho avuto quattro sì. Poi però ho fatto un’audizione anche in Inghilterra, ho dovuto fare una scelta. Sono sempre stato un fan dell’edizione ing mi ci sentivo più affine. Credo sia la migliore al mondo per le scelte musicali che fanno”.

Dynamic 1 AMP

“Ho iniziato a cantare presto perché quando lo faccio sento che mi trasformo, mi sento forte. Sono contento di come sto vivendo questo mio Truman Show , se vogliamo chiamarlo così. Non mi aspettavo la reazione serena che sto avendo. Sto facendo quello che più amo: cantare. Quello che verrà verrà, sono pronto anche a un’eliminazione imminente. In tv può accadere tutto, a dispetto dei pronostici”, conclude.

FloorAD AMP
Exit mobile version