Fedez: per il nuovo album è pop-hoolista | Giornale dello Spettacolo
Top

Fedez: per il nuovo album è pop-hoolista

Esce il nuovo album del rapper milanese: un lavoro più maturo e consapevole che racconta in 20 brani l'Italia di oggi.

Fedez: per il nuovo album è pop-hoolista
Preroll

GdS Modifica articolo

30 Settembre 2014 - 10.59


ATF

Il Federico Leonardo Lucia in arte Fedez, nonostante la nuova avventura come giudice di X Factor, è tornato nei negozi di dischi con un nuovo album dalle rime taglienti e ironiche.

Esce domani “Pop-Hoolista”: il primo concept album dell’artista milanese, che nelle 20 tracce proposte, vuole ritrarre uno spaccato dell’Italia di oggi. Il lavoro di Fedez è sperimentale, sia per i contenuti, con brani autobiografici, politici e di critica sociale, sia nel genere musicale. Il rapper con “Pop-hoolista” ha scelto di mixare il suogenere preferito, il rap, con altri sound come quelli della musica pop, del punk, dell’elettronica, della musica melodica ed anche del reggae.

“Pop-Hoolista” è un album più consapevole per Fedez che, grazie anche alla collaborazione del giornalista e scrittore Matteo Grandi, canta testi più consapevoli, impegnati e maturi. Il rapper ha infatti spiegato che per questo progetto è partito dal concept e solo dopo è passato a realizzare le basi dei brani e successivamente i testi.

Con questo cd ha potuto collaborare con importanti prersonaggi del mondo della musica italiana come Elisa, J-Ax, Noemi, Francesca Michielin, Malika Ayane, Boomdabash e Luciouz, ch hanno partecipato alla realizzazione di 7 brani.

Native

Articoli correlati