Addio a Bob Crewe: autore di Big girl don't cry

L'autore aveva 83 anni. Divenne celebre per essere l'autore di moltissimi brani in voga tra gli anni '50 e '60. Scrisse per i Four Seasons e i The Rays

Addio a Bob Crewe: autore di Big girl don't cry
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

13 Settembre 2014 - 11.12


ATF AMP

Lutto nella musica internazionale. All’età di 83 anni è morto Bob Crewe, cantante e autore di alcune delle canzoni più note degli anni ’50-’60 fra cui Big Girls Don’t Cry e Rag Doll. Crewe è deceduto in seguito alle complicazioni di una caduta. La sua morte è stata confermata dal fratello Daniel al magazine Rolling Stones. Nato nel New Jersey, Crewe ha cominciato a scrivere canzoni con Frank Slay nei primi anni cinquanta, producendo successi come Silhouettes e Daddy Cool, per il gruppo The Rays, e Lah Dee Dah per Billy and Lillie.

Top Right AMP

Negli anni sessanta, assieme a Bob Gaudio, scrisse diverse canzoni per Frankie Valli dei Four Seasons fra cui Big Girls Don’t Cry, Walk Like a Man, Can’t Take My Eyes Off You, Lady Marmalade e Bye, Bye, Baby. Altri successi di Crewe e Gaudio sono stati The Sun Ain’t Gonna Shine, per The Walker Brothers, e Silence Is Golden per The Tremeloes. Nel 1995 Crewe è stato accolto nella Songwriters Hall of Fame. Molte delle sue canzoni fanno parte della colonna sonora di Jersey Boys, il film che racconta la vicenda dei Four Seasons.

FloorAD AMP
Exit mobile version