Domenica 7 settembre alle ore 20.45 si svolgerà la serata conclusiva del Festival del Nuovo Secolo all’Arena di Verona con Aida di Giuseppe Verdi, proposta nell’allestimento che rievoca la storica edizione del 1913.
La messa in scena porta la firma di Gianfranco de Bosio ed è arricchita dalle coreografie di Susanna Egri. A dirigere l’Orchestra areniana sarà il maestro Fabio Mastrangelo. Per la serata conclusiva a vestire ancora una volta i panni si Aida sarà Susanna Branchini, accanto a Fabio Sartori, che interpreterà Radamès, Lucrecia Garcia in Amneris e Alberto Mastromarino in Amonasro; Andrea Mastroni interpreta Ramfis e Seung Pil Choi veste i panni del Re.
Il cast è completato da Antonello Ceron nel ruolo del Messaggero, mentre Maria Letizia Grosselli dà voce alla Sacerdotessa.
Le parti principali delle coreografie di Aida saranno interpretate dalla Prima ballerina areniana Teresa Strisciulli, accompagnata dai Primi ballerini Evghenij Kurtsev e Antonio Russo.
Per l’allestimento dell’opera lirica sono stati impegnati Orchestra, Coro, Corpo di ballo e Tecnici della Fondazione Arena di Verona, insieme alle numerose comparse che compongono gli eserciti egizi ed etiopi in guerra.