Pino Daniele all'Arena di Verona | Giornale dello Spettacolo
Top

Pino Daniele all'Arena di Verona

Il cantautore partenopeo si esibirà sulle note dell'album del 1980 'Nero a metà', recentemente rimasterizzato. Con lui sul palco anche Fiorella Mannoia, Elisa e Mario Biondi.

Pino Daniele all'Arena di Verona
Preroll

GdS Modifica articolo

1 Settembre 2014 - 14.51


ATF

Verona ospiterà l’1 settembre 2014 il concerto-evento di Pino Daniele, che si esibirà all’Arena con il tour di Nero a Metà, lo spettacolo ideato dal cantautore in occasione dell’uscita del suo terzo album datato 1980 e che è stato recentemente rimasterizzato. Per il concerto salirà sul palco la band originale del disco, che si esibirà insieme all’orchestra di 50 elementi diretta dal maestro Gianluca Podio. Gli ospiti che canteranno in duetto, insieme a Pino Daniele, per questa serata saranno Mario Biondi, Elisa, Emma, Fiorella Mannoia e Massimo Ranieri.

Pino Daniele, 60 anni il prossimo 19 marzo, non ha nascosto, nelle interviste rilasciate prima del concerto dell’Arena di Verona, quel pizzico di entusiasmo e l’emozione, che lo accompagneranno prima di esibirsi di nuovo in questo scenario: “Salire su quel palco sarà un’emozione particolare perché l’Arena è stato il primo palcoscenico importante che ho calcato”.

Nero a metà, ancora oggi, è considerato tra i 100 dischi italiani più belli di sempre. Fu inciso allo Stone Castel Studio di Carimate, sul lago di Como. “Un posto – ha ricordato il cantante – dove incontravi tutti: De André, Vasco Rossi, Lucio Dalla, Venditti”.

Native

Articoli correlati