Il Ghironda Summer Party ha organizzato per agosto quattro giornate di concerti, con importanti artisti che si esibiranno nel cuore della Valle d’Itria tra le province di Bari, Taranto e Brindisi. Dopo l’anteprima con gli Earth Wind & Fire, sono attesi i concerti di Goran Bregovic e di Boy George, che si esibirà a ferragosto.
Il festival sarà una grande festa nel ricordo di Nelson Mandela, lo scomparso leader sudafricano simbolo di libertà e da sempre personaggio ispiratore della Ghironda che, oltre a Goran Bregovic e Boy George, ospiterà un centinaio di artisti di diversa provenienza e tradizione: i tedeschi Tanga Elektra, i russi del Theatre Mr. Pejo e il clown australiano Dan le Man,.
Sono previste otto postazioni in ognuno dei due centri storici di Ceglie Messapica (2 e 3 agosto) e Martina Franca (4 e 5 agosto), che diventeranno un unico grande palcoscenico. Mentre nel borgo antico di Locorotondo (6 agosto, ingresso libero) è prevista, una festa multietnica per i diciotto anni della Ghironda, tra spettacoli e street food all’insegna della contaminazione ‘world’ e dell’incontro tra culture del mondo e tradizione pugliese. Tutti gli eventi del Ghironda Party sono gratuiti.