Roma Summer Jazz Fest: al via con Roy Hargrove | Giornale dello Spettacolo
Top

Roma Summer Jazz Fest: al via con Roy Hargrove

La manifestazione, che si svolge nel cortile del civico 51A di Via Margutta, dove è stato girato Vacanze Romane, durerà fino all’11 settembre.

Roma Summer Jazz Fest: al via con Roy Hargrove
Preroll

GdS Modifica articolo

23 Luglio 2014 - 12.08


ATF

A dare il via da oggi, 23 luglio 2014, al Roma summer jazz fest, in programma nella Capitale nel cortile di “Vacanze Romane”, al civico 51A di Via Margutta, luogo noto per lo storico film con Gregory Peck e Audrey Hepburn, sarà il concerto del quintetto americano di Roy Hargrove, che si esibirà sia per l’inaugurazione, che per la seconda giornata del festival.

Il cartellone della manifestazione, che terminerà l’11 settembre, è ricco di artisti nazionali e internazionali come Mark Turner, Nir Felder con Roberto Gatto, Roberta Gambarini, Maria Pia De Vito, Rosario Giuliani, Alessandro Lanzoni, giusto per citare qualche nome.

La programmazione, dopo i due concerti di inaugurazione, proseguirà il 30 luglio con il progetto “Zac in Progress” di Ezio Zaccagnini e il 31 luglio con l’esibizione di Roberta Gambarini e Joel Holms. Il 6 agosto sarà la volta del “Mat”, il trio di Marcello Allulli; il 7 agosto suonerà Enzo Carpentieri, mentre il 10 agosto salirà sul palco il trio del chitarrista americano Nir Felder con Roberto Gatto.

La tradizione jazzistica romana sarà protagonista il 13 agosto con il quartetto tutto al femminile “Le Romane” guidato da Raffaella Misiti. Il 14 agosto si esibiranno invece il duo Bass Voice con Silvia Barba e Pippo Matino, che proporanno “Dallamericalucio”.

La programmazione di agosto sarà conclusa dal quintetto tutto americano di Mark Turner con Aaron Goldberg, Peter Berstein, Reuben Rogers e Gregory Hutchinson.

SCRIVI A:spettacolo@globalist.it

Native

Articoli correlati