È andato al Ravenna Festival la 25esima edizione del Premio Internazionale Carlo Alberto Cappelli. A ritirare il riconoscimento nella storica piazza Garibaldi a Rocca San Casciano sarà la direttrice artistica e promotrice della rassegna ravennate, Cristina Mazzavillani Muti.
Un premio speciale andrà poi al ricordo di Federico Fellini e di sua moglie Giulietta Masina a 20 anni dalla loro scomparsa e sarà consegnato all’erede della famiglia, Federica Fabbri Fellini, giornalista e scrittrice. Nel corso della kermesse promossa dall’Associazione Cappelli, andrà in scena uno spettacolo musicale con l’Orchestra Maderna di Forlì e quattro giovani artisti lirici (il mezzosoprano Daniela Pini, i soprani Federica Livi e Annalisa Ferrarini e il tenore lombardo Diego Cavazzin), accompagnati dal direttore Aldo Salvagno.
Il Premio Internazionale Carlo Alberto Cappelli è organizzato grazie al patrocinio della Regione Emilia-Romagna, della Provincia di Forlì-Cesena e del Comune di Rocca San Casciano, e ha ottenuto anche la Medaglia di Rappresentanza dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
SCRIVI A:spettacolo@globalist.it