Opera di Roma: sciopero anche per la seconda della Bohème

I sindacati: «Non c'erano le condizioni per l'incontro. Siamo dispiaciuti e siamo i primi a sperare in una riapertura delle trattative».

Opera di Roma: sciopero anche per la seconda della Bohème
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

18 Luglio 2014 - 12.16


ATF AMP

È stato confermato anche per la seconda replica della Bohème, in programma alle Terme di Caracalla, lo sciopero dei dipendenti di Slc-Cgil e Fials-Cisal. Quest’ultima sigla sindacale ha precisato che il nuovo incontro, indetto in teatro e al quale il sindacato era stato chiamato a partecipare insieme con la Cgil, non si è tenuto perché «non c’erano le condizioni» ritenute indispensabili dai sindacati scioperanti. È venuta a mancare la volontà da parte del teatro dell’Opera di Roma a firmare un accordo unitario.

Top Right AMP

«Siamo dispiaciuti e siamo i primi a sperare in una riapertura delle trattative – ha spiegato Lorella Pieralli della Fials – ma perché questo sia possibile occorre che il sovrintendente Carlo Fuortes accetti di sedersi a un tavolo con noi che, tutti insieme, rappresentiamo circa la metà dei lavoratori del teatro dell’Opera, e si disponga a firmare un accordo che includa tutte le sigle sindacali».

SCRIVI A:spettacolo@globalist.it

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version