Il prossimo 17 di agosto si terrà l’ultima replica a Broadway del musical «Rocky»: dopo soli cinque mesi di rappresentazioni il teatro Wintergarden ha deciso di chiudere lo spettacolo e di levarlo dal proprio cartellone, come hanno comunicato ufficialmente i produttori dello spettacolo.
Il musical basato sulla omonima pellicola interpretata da Sylvester Stallone era stato collaudato prima nella città tedesca di Amburgo. La storia di «Rocky» (1976) è incentrata sulla vita di un pugile poco conosciuto che ha l’opportunità della sua vita, che pur perdendo il combattimento decisivo, riesce a conquistare il cuore della sua amata. Il musical è stato realizzato con un forte investimento economico stimato in 16,5 milioni di dollari (1,2 milioni di euro circa).
La reazione della critica americana non è stata unanime: mentre il «Philadelphia Inquirer» lo ha descritto come «il nuovo ‘peso massimo’ di Broadway», il «New York Times» si è invece mostrato deluso. Ai premi Tony, l’equivalente dell’Oscar per i musical, «Rocky» ha avuto riconoscimenti solo per la scenografia, che riscostruito sul palco il ring del combattimento finale.
SCRIVI A:spettacolo@globalist.it