Perugia: iniziati i corsi jazz del Berklee College | Giornale dello Spettacolo
Top

Perugia: iniziati i corsi jazz del Berklee College

Le lezioni della celebre scuola si svolgono all’interno dell’Umbria Jazz Festival, che si svolgerà nella città umbra dall’11 al 20 luglio 2014.

Perugia: iniziati i corsi jazz del Berklee College
Preroll

GdS Modifica articolo

8 Luglio 2014 - 16.46


ATF

A due giorni dall’inizio dell’[url”Umbria Jazz”]http://www.umbriajazz.com/[/url], sono già cominciati a Perugia i corsi del Berklee College of Music di Boston. Arrivate quest’anno alla ventinovesima edizione, le lezioni di jazz si terranno fino al 20 luglio in una scuola elementare nel cuore del centro. A dirigere le lezioni sono stati chiamati Giovanni Tommaso e Scott DeOgburn.

Nelle aule, attrezzate con gli strumenti e gli impianti di amplificazione, si svolgeranno le attività didattiche, e nel giardino, alla presenza del pubblico, avranno i saggi finali. Gli studenti potranno così approfondire il linguaggio del jazz ed apprendere, più in generale, tutto ciò che servirà per diventare professionisti della musica.

A seguire le lezioni saranno circa 200 studenti, che potranno seguire uno dei sette corsi previsti: batteria, chitarra, contrabbasso/basso elettrico, piano, sax, tromba e trombone, voce e, la novità dell’edizione 2014, ovvero la nuova classe/laboratorio (lab) dedicata alla composizione e agli arrangiamenti di brani o canzoni.

Arriveranno a Perugia ragazzi da ogni parte d’Italia, ma sono previsti anche studenti da da Russia, Argentina, Giappone, Kazakistan, Malta, Norvegia, Slovacchia, Turchia. Il Berklee College of Music anche quest’anno assegnerà borse di studio del valore di 100 mila dollari, dando la possibilità agli allievi più meritevoli di continuare ad approfondire tecnica, linguaggio e pratica del jazz presso la sede di Boston.

SCRIVI A:spettacolo@globalist.it

Native

Articoli correlati