In arrivo il San Galgano Music Fest | Giornale dello Spettacolo
Top

In arrivo il San Galgano Music Fest

Le mura dell’Abbazia ospitano un variegato e ricco programma: dalla musica dei Pink Floyd al Nabucco, dalle notti celtiche alla voce di Sarah Jane Morris Quintett.

In arrivo il San Galgano Music Fest
Preroll

GdS Modifica articolo

8 Luglio 2014 - 17.25


ATF

Si svolgerà tra le suggestive mura dell’Abbazia di San Galgano dall’11 al 20 luglio 2014, il San Galgano International Music Fest, un viaggio fra la musica e danza di ieri e di oggi: Gli organizzatori hanno stilato un programma ricco e variegato, che ben si integrano alla straordinaria scenografia naturale in cui si svolgerà la manifestazione.

Il festival partirà l’11 luglio con il rock dei Pink Floyd e il celeberrimo concerto “The Wall”, nell’interpretazione dei Fluido Rosa. Il 17 e il 25 luglio sarà proposto invece il “Nabucco” di Giuseppe Verdi, eseguito dall’Orchestra Sinfonica di Grosseto, che sarà diretta da Matteo Beltrami, e dal Coro del Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno, diretto da Giovanni Farina.

La sera del 18 luglio andrà di scena l’Evolution Dance Theater di Anthony Heini che proporrà “Firefly”, spettacolo già proposto dal Maggio Musicale Fiorentino. Lo spettacolo, incentrato sul sogno e la fantasia, nasce dalla contaminazione di varie discipline: danza, teatro, acrobatica, videoarte e le scenografie in movimento. Il 19 luglio sarà la notte dedicata alla musica irlandese con la Notte Celtica, con le esibizioni di Kay McCarthy, da quarant’anni portavoce della musica celtica in Italia, e i Morrigan’s Wake, gruppo ravennate che ha fatto della ricerca sul sound irlandese la propria cifra stilistica.

Il 22 luglio si esibirà invece l’Orchestra Sinfonica di Grosseto – con al pianoforte Simone Sala e diretta da Robert Carter Austin -, che eseguirà “Le Ebridi” di Mendelssohn, la “Sinfonia n. 2” di Schumann e il “Concerto n. 1 per pianoforte” di Liszt.

Il 26 luglio sarà protagonista la Treves Blues Band, band di musica bluesfondata a Milano alla fine degli anni ’70. Il festival sarà chiuso il 27 luglio dalla voce della cantante americana Sarah Jane Morris Quintett.

SCRIVI A:spettacolo@globalist.it
[/i

Native

Articoli correlati