Nell’anno delle notti Mondiali, l’attrice Benedetta Valanzano ha lanciato “Com’è bella la sera”, il suo primo singolo estivo: si tratta della cover della famosa canzone di Sandie Shaw, icona degli anni ‘60, soprannominata “la cantante scalza” per la sua abitudine di esibirsi a piedi nudi.
Preparandosi a tornare in tv nella fiction di Rai Uno “Cuore Matto” con Gigi Proietti, l’attrice e cantante , classe 1985, ha deciso di continuare il percorso musicale iniziato, a febbraio, con il successo di “Una terra che tace”, brano realizzato per dare voce al problema della “terra dei fuochi”.
“Com’è bella la sera” è stata scritta nel 1968 da da Gianni Boncompagni e Shel Shapiro per Sandie Shaw, la cantante britannica che ebbe grande successo anche in Italia. Il nuovo arrangiamento ed stato curato da Lino Pariota ed è caratterizzato da un fresco e originale mix di sonorità anni ’60 e ritmi della club music contemporanea.
Il singolo è stato pubblicato dalla storica etichetta napoletana Suonidelsud, e è disponibile su iTunes dal 26 giugno. Il videoclip, con la regia di Claudio D’Avascio, è stato interpretato dalla stessa Benedetta Valanzano e da un protagonista maschile d’eccezione: l’attore, Andrea Montovoli che ha recitato nel film di Federico Moccia “Scusa ma ti voglio sposare”.