Disponibile online Lapis, il nuovo sigolo dei Forsqueak | Giornale dello Spettacolo
Top

Disponibile online Lapis, il nuovo sigolo dei Forsqueak

La band siciliana sarà in concerto a Palermo il 3 luglio per l’Oot’on Festival, e il loro brano si può acquistare su su iTunes e tutti gli stores digitali.

Disponibile online Lapis, il nuovo sigolo dei Forsqueak
Preroll

GdS Modifica articolo

28 Giugno 2014 - 17.14


ATF

È uscito il nuovo singolo dei Forsqueak dal titolo Lapis, e il 3 luglio la band si esibirà a Palermo all’Oot’on Festival.

Il brano del gruppo siciliana è disponibile in tutti gli stores online e ovviamente anche su iTunes. La motivazione del titolo la spiega il chitarrista del gruppo Bruno Pitruzzella: «Il Lapis è una pietra, è grafite che lascia il segno, è ruvidità e asperità, proprio come le note che compongono il granitico riff di questo brano che insidiandosi nelle menti dell’ascoltatore, scavano e lasciano il segno. Il motore si accende, parte la musica, e noi, Forsqueak, vi conduciamo a gran velocità attraverso tutti i luoghi che la loro musica, poliedrica ed energica, è capace di evocare, sono quattro cubi, quattro colori e quattro identità musicali che come in un cubo di rubik possono permutarsi in molteplici combinazioni»

I Forsqueak sono un gruppo composto oltre che da Pitruzzella, anche da Sergio Schifano, seconda chitarra, Luca La Russa al basso, e Simone Sfameli alla batteria. La caratteristica di questa band è l’improvvisazione e un insieme di generi che vanno dal jazz al rock passando per il pop e il prog per un risultato complesso e immediato che rispecchia le origini siciliane del gruppo.

spettacolo@globalist.it
Native

Articoli correlati