La Hollywood Chamber of Commerce ha annunciato chi saranno i prossimi vip, proprietari di una stella sulla celeberrima Walk of Fame di Hollywood. Spicca, per noi italiani, il nome di Ennio Morricone che sarà per sempre impresso sulla passeggiata più famosa del mondo, tra i grandi del mondo dello spettacolo. Dopo aver vinto un premio Oscar e un Grammy Award, entrambi alla carriera, il compositore romano ritirerà a febbraio 2015, in occasione dei dieci anni del “Los Angeles, Italia Festival” e alla vigilia degli Academy Awards, l’ambito riconoscimento. La candidatura di Morricone è stata proposta dall’Istituto Capri nel Mondo ed è stata accolta al primo tentativo come già è accaduto a Bernardo Bertolucci e ad Andrea Bocelli.
“Siamo orgogliosi che la Hollywood Chamber of Commerce abbia accolto la nomination della nostra Associazione per l’assegnazione dell’ambita stella sulla Walk of fame di Hollywood al leggendario maestro Ennio Morricone – dichiara Pascal Vicedomini, segretario generale dell’Istituto Capri nel mondo -. Un riconoscimento sacrosanto a un gigante della musica globale di cui l’Italia è orgogliosa. Dopo le stelle a Bertolucci e Bocelli, un altro straordinario successo della promozione dell’eccellenze italiane ad opera di una squadra di professionisti impegnati con il festival Los Angeles, Italia sin dal 1995, con il sostegno del MIBAC – Dg Cinema, dell’ICE, dell’Eni e del Consolato Generale d’Italia a L.A. per consolidare il ponte culturale tra l’Italia e Hollywood”.
Ennio Morricone però non sarà il solo a ricevere una stella. Insieme a lui ci saranno anche Christoph Waltz, Sofia Vergara, Will Ferrell, Jennifer Garner, Peter Jackson e Daniel Radcliffe, che entrano, per i loro meriti nel mondo dello show business, di diritto a far parte dell’Olimpo degli dei hollywoodiani.