Sony, accordo con Spotify per la musica sulla Playstation | Giornale dello Spettacolo
Top

Sony, accordo con Spotify per la musica sulla Playstation

Chiuso Music Unlimited, la Sony ha stretto una partnership esclusiva per la musica in streaming sulle console. Adesso si potrà scegliere la propria colonna sonora

Sony, accordo con Spotify per la musica sulla Playstation
Preroll

GdS Modifica articolo

29 Gennaio 2015 - 10.37


ATF

Addio Music Unlimited, Sony ha raggiunto un accordo con Spotify per portare la musica in streaming sulla Playstation. La nuova sezione musicale, che verrà lanciata nella primavera del 2015, si chiamerà Playstation Music, sarà disponibile in 41 paesi e per tutte le console Sony, oltre che per smartphone e tablet Xperia.
“La musica è una componente chiave dell’offerta di intrattenimento che i consumatori si aspettano da Sony, e il nostro obiettivo con PlayStation Music e’ offrire l’esperienza musicale piu’ coinvolgente ai milioni di utenti di PlayStation Network in tutto il mondo”, dichiara Andrew House, Presidente e Group CEO di Sony Computer Entertainment Inc. e Group Executive responsabile del Network Entertainment Business.

“Questa partnership unisce il meglio del settore della musica e del gaming, il quale beneficerà della community attiva e appassionata di Spotify e di PlayStation Network. Siamo entusiasti che Spotify sia alla base della nostra strategia di PlayStation Music”. Gli utenti PlayStation Network possono collegare il proprio account con Spotify, rendendo più facile la possibilità di abbonarsi al servizio Spotify Premium attraverso il portafoglio di PlayStation Network. “Siamo molto onorati di collaborare con Sony e PlayStation per offire ai gamer di tutto il mondo una fantastica esperienza di ascolto della musica”, spiega Daniel Ek, CEO e Fondatore di Spotify”.

“Come giocatore e utente di PlayStation 4, sono molto contento di poter accompagnare con una colonna sonora le mie partite dell’Arsenal in FIFA 15 la prossima primavera”. Spotify su PlayStation Music offrirà piu’ di 30 milioni di brani e 1,5 miliardi di playlist sui sistemi PlayStation4 e PlayStation3, così come su smartphone e tablet Xperia. Gli utenti saranno in grado di creare la propria libreria musicale e di ascoltare playlist (incluse le playlist già presenti sulla piattaforma create dagli utenti o dal team editoriale di Spotify) e utilizzare il servizio su tutti i dispositivi supportati da Spotify.

Inoltre, i possessori di PS4 potranno utilizzare Spotify durante la sessione di gioco, permettendo loro di ascoltare una colonna sonora personalizzata mentre la partita e’ in corso e, quindi, con le proprie canzoni preferite in sottofondo. Il servizio attuale Music Unlimited chiudera’ nei 19 paesi in cui e’ presente il 29 Marzo 2015. Quasi tutti questi paesi saranno tra i 41 mercati in cui PlayStation Music, insieme a Spotify, sara’ disponibile al momento del lancio. Dal 28 Febbraio 2015, gli utenti Music Unlimited che hanno un abbonamento attivo riceveranno l’accesso gratuito a Music Unlimited fino al 29 Marzo 2015 e avranno diritto a un periodo di prova iniziale di Spotify Premium.

Native

Articoli correlati