Capodanno tv al sud: Rai1 a Matera, Canale5 a Bari

Il passaggio dell'anno in Rai con Amadeus e un parterre di cantanti nel capoluogo lucano. Mediaset è in Puglia con Federica Panicucci. Ecco tutti gli ospiti

Capodanno tv al sud: Rai1 a Matera, Canale5 a Bari
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

31 Dicembre 2018 - 10.50


ATF AMP

Il 2019 è l’anno di Matera capitale europea della cultura. Il capoluogo lucano finisce il 2018 e inizia il successivo con la diretta di Rai1 da stasera alle 21 “L’anno che verrà” condotto da Amadeus da piazza Vittorio Veneto. Anche Canale 5 trasmette dal sud. Con diretta da Bari dalle 21 conduce Federica Panicucci.
Chi canta al brindisi Rai a Matera
Per arrivare al brindisi della mezzanotte e varcare la notte di San Silvestro lo show ha un parterre di ospiti alquanto fitto: Massimo Ranieri, il trio Il Volo, Malika Ayane, l’ex Pooh Red Canzian, Gianni Togni, Michele Zarrillo, Fausto Leali, Ivana Spagna, Alan Sorrenti, Donatella Rettore, i Formerly of Chic, Edoardo Vianello, Maggie & Bianca adorate dalle ragazzine, dalla prima edizione di “Ora o mai più” i concorrenti Massimo Di Cataldo, Lisa e i Jalisse, per la disco music Ice Mc, i Los Locos e tre gruppi lucani: i Tarantolati di Tricarico, formazione storica che ha reinterpretato e innovato il repertorio della tradizione, le Officine Lucane, i Renanera.
Maxischermi nelle piazze vicine
L’inviata nei luoghi della Basilicata quest’anno è l’istruttrice di “Ballando con le stelle” Samanta Togni. La regia è di Maurizio Pagnussat, a fianco di Amadeus partecipa Sergio Friscia. L’orchestra è diretta da Stefano Palatresi. Il Capodanno di RaiUno va anche in HD sul Canale 501 e in diretta sulle frequenze di Rai Radio1.
Per ragioni di sicurezza Piazza Vittorio Veneto apre al massimo a 7.500 spettatori (ingresso gratuito) ma ci saranno maxischermi nelle piazze vicine.

Top Right AMP

Federica Panicucci da Bari su Canale 5
Su Mediaset la diretta da Bari dalle 21 è affidata a Federica Panicucci. Il Capodanno di Canale 5 schiera Annalisa, Benji & Fede, Irama ed Elodie (a misura degli ascoltatori più giovani), e Luca Carboni, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Riccardo Fogli e Roby Facchinetti (altri due ex Pooh), Junior Cally, Elettra Lamborghini Gue Pequeno, Ron, Fabio Rovazzi e i Tiromancino. Dopo la mezzanotte la festa in piazza sarà affidata al dj set di Max Brigante.

FloorAD AMP
Exit mobile version