Calcio e cortometraggi, la quarta serata del Capodarco L'Altro Festival | Giornale dello Spettacolo
Top

Calcio e cortometraggi, la quarta serata del Capodarco L'Altro Festival

Mercoledì 22 giugno, alle 21 proiezione su maxischermo di Italia-Irlanda e a seguire 5 straordinari “corti” di fiction italiani e internazionali.

Calcio e cortometraggi, la quarta serata del Capodarco L'Altro Festival
Preroll

GdS Modifica articolo

22 Giugno 2016 - 14.16


ATF

Un programma del tutto inedito quello della quarta serata del Capodarco L’Altro Festival, mercoledì 22 giugno (ingresso gratuito): si comincia alle ore 21.00 con la proiezione sul maxischermo della terrazza della Comunità di Capodarco di Fermo (Sala pranzo in caso di maltempo) della partita di calcio agli Europei di Francia Italia-Irlanda. Un’occasione per vedere tutti insieme la sorprendente nazionale di Antonio Conte prima del temutissimo ottavo di finale del 27 giugno contro la Spagna, magari gustando un panino e una birra, rigorosamente irlandese!, serviti dallo stand allestito dalla Comunità.
Alle 22.45 circa si ritorna però allo specifico del Festival con il “Dopopartita fiction”, la proiezione di 5 straordinari cortometraggi scelti tra quelli in concorso al premio L’anello debole, opere di fiction non finaliste ma di grande valore e impatto, alcune delle quali pluripremiate in vari festival.

Si comincia con “El audifono” (Spagna, 15’) un noir… comico con protagonista un’anziana coppia, un gatto e un apparecchio acustico; quindi “Centro Barca okkupato” (Italia, 18’), la lotta a lieto fine per la sopravvivenza di un centro anziani;“Cuerdas” (Spagna, 10’), su come degli spaghi e tanto amore possono cambiare la vita di un bambino disabile grave; “Whale valley” (Islanda, 15’), sullo struggente legame di due fratelli sull’isola delle balene; “Los Angeles 1991” (Usa/Spagna, 10’), uno scontro violento tra uomini e razzismi.
Insomma, un assaggio di qualità prima della vera “Notte dei corti” programmata per il 24 giugno e della premiazione dell’Anello debole in programma per sabato 25, conospite d’onore il grande Pif.
Prima però il Festival vivrà uno dei suoi momenti più attesi: giovedì 23 giugno arriva infatti l’attrice Jasmine Trinca, che sarà intervistata da Dario Zonta attraverso un percorso di brani della sua filmografia che in pochi anni ha spaziato tra Nanni Moretti, Marco Tullio Giordana, Michele Placido, Valeria Golino e Sean Penn.

Native

Articoli correlati