Quel è stato il tweet più condiviso del 2015? Neanche a dirlo è uno di Harry Styles, cantante degli One Direction, che a marzo 2015 scriveva: «Tutto l’amore, come sempre». Il messaggio del cantante era apparso sul social network all’indomani dell’annuncio di Zayn Malik di lasciare la band. Il pensiero di Harry Styles è stato retwittato ben 716mila volte.
A sua volta, il commento positivo di Malik in agosto sul nuovo single dei suoi ex compagni è stato condiviso più di 560mila utenti, diventando il secondo tweet più popolare della rete. Ad interrompere il dominio della band su Twitter è al terzo posto la reazione del presidente degli Stati Uniti, Barack Obama,dopo la decisione del Tribunale Supremo di ratificare la legittimità dei matrimoni gay: «Oggi abbiamo fatto un grande passo nel nostro cammino verso l’uguaglianza. Le coppie gay e lesbiche ora hanno il diritto di sposarsi, come tutti gli altri».
Tra i post più condivisi anche il messaggio di commiato dell’attore Leonard Nimoy, l’indimenticabile dottor Spock di ‘Star Treck’, che prima di morire, il 27 febbraio 2015, ha scritto su Twitter: «Una vita è come un giardino. Si possono avere momenti perfetti ma non conservarli, se non nella memoria». A chiuedere la top ten dei tweet più popolari del 2015 quello di Caitlyn Jenner, operatasi per cambiare sesso e diventare donna: «Sono felicissima, dopo una lotta così lunga per vivere il mio vero io. Benvenuta al mondo, Caitlyn. Non vedo l’ora che ti/mi conoscano».