Londra: nella galleria Sotheby's i look delle rockstar | Giornale dello Spettacolo
Top

Londra: nella galleria Sotheby's i look delle rockstar

Tommy Hilfiger festeggerà i 30 anni del suo brand con la rassegna dedicata allo stile delle star della musica.

Londra: nella galleria Sotheby's i look delle rockstar
Preroll

GdS Modifica articolo

14 Settembre 2015 - 11.24


ATF

Momenti di storia della musica immortalati nella mostra fotografica “Rock Style”, prevista nella Galleria Sotheby’s a Londra dal 22 settembre al 10 ottobre. La rassegna ha visto la collaborazione tra lo stilista americano Tommy Hilfiger e il curatore d’arte Jeffrey Deitch.

Obiettivo della mostra: sottolineare lo stretto legame tra le star del mondo della musica e quello della moda, l’influenza vicendevole che le due realtà si sono scambiate per anni.
La mostra che trae ispirazione dal libro Rock Style, scritto nel 2000 da Hilfiger e dal giornalista esperto di musica Anthony Decurtis, celebrerà anche i trent’anni del brand americano.
Sotto i riflettori ci saranno i look di Elton John e quelli di Diana Ross, quelli di David Bowie e di Debbie Harry, dei Rolling Stones e dei Beatles, di Elvis Presley e Madonna.
Oltre alle immagini scattate dai fotografi musicali più in voga dell’epoca, la mostra ospiterà anche sei dipinti eseguiti su commissione dall’artista e attivista americano Shepard Fairey, ognuno dei quali ritrae uno dei pionieri della musica e della moda.

Hilfiger ha spiegato: “In molti casi, i musicisti erano molto più influenti nel mondo della moda degli stilisti stessi. Le icone che appaiono in Rock Style hanno inventato il proprio stile da sole, lavorando soltanto di rado con stilisti professionisti. In alcuni casi, come con Arturo Vega e i Ramones o con Malcolm McLaren e i Sex Pistols, lo stile era una parte integrante dell’immagine della band”.

Native

Articoli correlati