34 candeline per Beyoncé. Anche quest’anno festeggia il suo compleanno da protagonista nonostante non abbia tour all’attivo e uscite di dischi imminenti.
Quella di Beyoncé è stata, sicuramente, una crescita professionale progressiva. Bambina timida e introversa è riuscita ad arrivare in vetta alle classifiche e a essere eletta quest’anno l’artista più importante degli anni 2010.
Più che i gusti personali del pubblico, sono i numeri a parlare chiaro: l’ultimo tour di Beyoncé, The Mrs Carter Show World Tour partito da Belgrado nell’aprile 2013, si è concluso un anno dopo con ben 132 spettacoli e quasi 230 milioni di dollari fatturati, col primato di incasso per un tour femminile solista del 2013.
Queen Bee, non è solo palco e musica, ma si è impegnata in una campagna dedicata ai diritti delle donne. “Chime For Change”, vuole aiutare a rivalutare l’aggettivo femminista, che la regina della musica ama tanto riferendosi a se stessa.
Come di consuetudine, anche quest’anno non poteva mancare una raccolta multimediale di video elaborati dai fan italiani, con un un messaggio di auguri alla cantante. Il video è stato pubblicato online su [url”Beyoncetribe.it”]www.Beyoncetribe.it[/url] e sui social con l’hashtag #HappyBdayBeyoncéFromItaly.