Charlize Theron ricomincia a 40 anni: l’attrice premio Oscar per Monster ha detto addio a Sean Penn e ha adottato August, la sua seconda bimba.
Un compleanno particolare per l’attrice, impegnata sul set di “The Last Face”, film diretto proprio da Penn, in uscita nel 2016. La Theron brava oltre che bella, inizia la sua carriera sulle passerelle per poi passare al grande schermo. Charlize Theron aveva mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo come ballerina in Sudafrica. Nel 1993 si trasferì a Milano, dove lavorò come modella. Lo spot sexy e immortale della Martini l’ha consacrata al successo.
Nel 1994 volò in America. Leggenda vuole che a Los Angeles avesse bussato a decine di porte senza fortuna, prima di girare il primo film, Children of the Corn III: Urban Harvest. La fama arriva, prima nel 1997, con L’avvocato del diavolo, in cui interpreta l’ingenua moglie di Keanu Reeves, apprendista avvocato nello studio del demoniaco Al Pacino, e poi nel 1999 con Le regole della casa del sidro dove è la bellissima Candy, fidanzata di Paul Rudd.
Il punto più alto della carriera di Charlize Theron è senza dubbio l’Oscar come miglior attrice protagonista, conquistato nel 2004 grazie a Monster. Il film racconta la storia vera di Aileen Wuornos, prostituta serial killer, che, dopo aver subito violenze e abusi, ha ucciso sette uomini prima di essere giustiziata in Florida nel 2002 dopo 12 anni nel braccio della morte. Per quel ruolo, l’attrice dovette ingrassare 15 chili e, grazie anche a lunghe sedute di trucco, divenne irriconoscibile. Il critico Roger Ebert ha definito questa interpretazione “una delle più grandi performance della storia del cinema”.